Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 14:45

Cambia la raccolta rifiuti in alcune zone

Novità in Strada di Cappuccini e a Costalpino dove saranno migliorate le attuali postazioni di conferimento



SIENA — Nuove isola ecologica in Strada dei Cappuccini e rimozione di un vecchio contenitore a Costalpino. Il Comune di Siena e 6Toscana hanno condiviso la decisione di realizzare nuovi e più adeguati spazi per la raccolta dei rifiuti.

Nella settimana fra il 13 e il 18 marzo verrà effettuata la ricollocazione in particolare in Strada dei Cappuccini 3 e, a Costalpino, la rimozione del contenitore di via Valeri. Tali cambiamenti si sono resi necessari per migliorare la raccolta differenziata, attraverso spazi più adeguati e maggiormente fruibili dai cittadini, con contenitori ad accesso controllato.

Per quanto riguarda la Strada dei Cappuccini, per lo spazio esistente è stata valutata la possibilità di ampliamento, ma la configurazione del luogo non permette di mantenere i cassonetti e non ci sono spazi alternativi. La nuova isola ecologica è stata adeguata alle normative e completata di ogni contenitore per la raccolta dei rifiuti. Con la rimozione del contenitore di vecchio tipo in via Valeri sarà invece possibile utilizzare gli spazi in via Dario Neri e presso Strada Grossetana 7. Dal 6 al 11 marzo verrà effettuata l’affissione cartellonistica di rimozione contenitori. Dal 13 al 18 marzo sarà effettuato il posizionamento della postazione di prossimità ad accesso controllato e rimozione vecchi contenitori. Contestualmente, secondo le medesime tempistiche, verrà rimosso anche il contenitore vecchio tipo posto in Via Valeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità