Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica venerdì 15 luglio 2016 ore 18:10

Buone notizie per la Province

La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato un emendamento che recupera 148 milioni, 100 dei quali serviranno per le strade



SIENA — “Lo stanziamento di queste risorse – sostiene Susanna Cenni, deputata del Pd e membro della commissione Bilancio – è un fatto positivo frutto di un lavoro portato avanti insieme ai colleghi del Pd, che si sono fortemente impegnati sul tema, ed a molti colleghi di altre forze politiche. Tra gli emendamenti assorbiti anche uno a mia prima firma. È un risultato importante, che darà un po’ di respiro e tranquillità ad amministratori e dipendenti. Nei giorni scorsi avevo espresso preoccupazione in linea con il grido d’allarme lanciato dalle Province e dalla constatazione, rappresentata dai Presidenti, che la mancanza di risorse avrebbe portato all’impossibilità di fare i bilanci ed a tagliare servizi essenziali per cittadini e imprese”.

“Il testo che è stato approvato segue gli interventi già messi in atto nella legge di stabilità. Credo si debba proseguire su questa strada per migliorare il decreto, dialogando, ascoltando i territori e chi li governa. E’ l’unico modo per dare forza alla riforma Del Rio evitando che diventi un boomerang per i cittadini e gli amministratori. In questo senso sono stati molto utili, per l’approvazione del testo, gli incontri con presidenti e amministratori che hanno spiegato, in maniera dettagliata, su quali elementi di criticità del decreto intervenire. Adesso resterà da monitorare e correggere la criticità che riguardano ancora le Province Toscane in conseguenza di criteri di riparto che rischiamo di penalizzare proprio le regioni più virtuose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca