Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 06 maggio 2021 ore 12:00

Badante picchia coppia di anziani

Sono stati i vicini di casa a dare l'allarme. Intervengono i Carabinieri e la donna si scaglia anche contro di loro



SIENA — Uno dei reati più subdoli e inqualificabili. Assunta come badante da una coppia di anziani la donna si rivela un vero e proprio incubo per i suoi assistiti. I fatti risalgono ad alcune notti fa quando al 112 arriva una telefonata da parte dei vicini della coppia allertati dai rumori molesti provenienti dall'appartamento dove vivono gli anziani.

Così i militari giungono sul posto e vengono ricevuti dalla badante, di origini romene, che non intende neppure farli entrare, anzi. Li aggredisce e cerca di cacciarli fuori dalla casa.

Ma i Carabinieri del Nor di Siena, unitamente a quelli della Stazione di Monteroni d’Arbia, non si fanno intimorire ed entrati nell’abitazione notano che anziani mostravano segni evidenti di percosse. Durante le fasi di identificazioni, i militari sono stati aggrediti con calci e pugni dalla badante che tenta invano di sottrarsi al controllo.

La donna, quindi, è stata immediatamente arrestata per lesioni personali aggravate, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e tradotta presso il proprio domicilio in stato di arresto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena. Giudicata con rito per direttissima, è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla Pg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità