Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 15:02

Attenzione alle truffe, l'allarme di Adf

Acquedotto del Fiora torna a mettere in guardia gli utenti dai tentativi di raggiro da parte di finti addetti. Come comportarsi



SIENA — "Il personale non è autorizzato a entrare nelle abitazioni per controlli sull’acqua, se non a seguito di richiesta da parte del cliente".  E' Acquedotto del Fiora, per mezzo di una nota, a ribadire che i suoi addetti non entrano negli appartamenti e, se dovesse accadere di un individuo che insiste per entrare in casa, invita le persone a chiamare la polizia o i carabinieri.

Visti i recenti fatti di cronaca, l'azienda ricorda ai clienti che in alcun modo AdF autorizza il proprio personale a svolgere controlli all'interno delle abitazioni. I tecnici si presentano a domicilio solo dopo aver concordato un appuntamento, richiesto dal cliente stesso o fissato direttamente da AdF.

Nel caso invece di sostituzione dei contatori, gli addetti incaricati sono tutti muniti di apposito tesserino di riconoscimento: l'azienda invita i cittadini, qualora avessero dubbi, a verificare l'attività di cambio misuratori contattando i numeri di Attenzione al cliente 800 887755 da linea fissa o 0564 448844 da cellulare.

Un appello ripetuto per arginare truffe e furti messi troppo spesso a segno con questo modus operandi, soprattutto a danno di anziani soli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità