Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 11:29

L'Aou senese sospende l'accesso diretto

A partire dall’8 giugno, tutte le prestazioni ambulatoriali e diagnostico-radiografiche saranno effettuate solo tramite prenotazione al Cup



SIENA — Sulla base delle disposizioni regionali per la gestione dell’emergenza covid-19, l'Aou senese annuncia la sospensione dell’accesso diretto per tutte le prestazioni ambulatoriali e diagnostico-radiografiche, compresa la radiografia del torace che, a partire dall’8 giugno, saranno effettuate solo tramite prenotazione al Cup.

Per le urgenze ci saranno delle agende dedicate ai bisogni di salute dei cittadini. 

L'obiettivo è quello di programmare gli appuntamenti in modo da evitare assembramenti e distribuire meglio i flussi in entrata. 

Tutti i pazienti passeranno sempre dal check point di ingresso per il controllo della temperatura e la valutazione di eventuali sintomi riconducibili all’infezione da coronavirus. Tutte le persone con temperatura superiore a 37.5 gradi non potranno avere accesso all’ospedale. 

"Stiamo continuando a proteggere il nostro ospedale per tutelare professionisti, pazienti e cittadini – spiega Valtere Giovannini, direttore generale – stiamo riprendendo le normali attività ma dobbiamo prestare sempre la massima attenzione a quanto fatto sino ad ora per la tutela della salute pubblica quindi massima igiene delle mani, uso della mascherina e distanziamento sociale. Solo con comportamenti responsabili da parte di tutti eviteremo situazioni di rischio".

Per prenotare al Cup è possibile chiamare il numero 0577 767676 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 13 o prenotare on line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità