Indietro

Al via lo sportello telematico del contribuente

Sarà attivato nei prossimi giorni. Per accedere allo "sportello" è necessario registrarsi al portale unico dei servizi sul sito comunale

SIENA — Sarà attivo già dai prossimi giorni lo sportello telematico del contribuente. Il nuovo servizio telematico accessibile dal web consentirà di visualizzare la propria bollettazione Tari, con lo stato dei relativi pagamenti; i versamenti Imu/Tasi nel tempo effettuati e i dati catastali essenziali delle unità immobiliari intestate.

"Il nuovo sportello  - sottolinea il Comune- ha carattere sperimentale: nel corso del tempo sarà arricchito di ulteriori funzioni, compresa la possibilità di scaricare in autonomia i modelli già predisposti per il pagamento delle rate Tari  in corso di bollettazione. E’ di prossima introduzione anche la possibilità di pagamento on-line della Tari, utilizzando una carta di credito. Le nuove funzionalità informative e di pagamento saranno attive h 24 , 7 giorni su 7, e si aggiungeranno alle tradizionali modalità di accesso fisico, telefonico e via mail agli uffici tributari del Comune".

Per accedere è necessario registrarsi al portale unico dei servizi sul sito comunale. Lo sportello è configurato per accettare il nuovo sistema di identità nazionale Spid.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it