Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 11:31

Affido minorile, se ne parla con l'Arcivescovo

Appuntamento con il Cardinale Lojudice, il giudice Sangermano e altri ospiti per affrontare un tema importante



SIENA — Il prossimo mercoledì, 22 giugno 2022, alle ore 11,30, presso il salone d’onore del palazzo arcivescovile di Siena, si terrà l’evento “L’adozione e l’affido, Vangelo visibile. Progetti e prospettive in Toscana”.

L’obiettivo è quello di fare il punto e di offrire delle statistiche precise su queste tematiche nella regione grazie al contributo del Tribunale di minori di Firenze, della Regione Toscana e di quelle realtà impegnate sui territori, in particolare quello di Siena e della Provincia.

Interverranno: Il Cardinale Lojudice, Arcivescovo di Siena- Colle di Val D'Elsa- Montalcino, Antonio Sangermano, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, Serena Spinelli Assessore Politiche sociali della Regione Toscana, Francesca Nencioni, Direttore Area Servizi territoriali Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, Simona Viani, Responsabile Centro Adozioni e Area Minori Società della Salute Senese E Umberto Vilani presidente del Forum delle Famiglie della Toscana.

Un appuntamento per fare il punto della situazione dello strumento dell'affido nel sistema giudiziario e capirne gli sviluppi futuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità