Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli giovedì 13 aprile 2017 ore 10:18

A Micat in Vertice il Coro della Cattedrale

​Nuovo concerto del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini



SIENA — Venerdì 14 Aprile alle ore 18 il Coro della Cattedrale si esibirà all'interno della stagione concertistica invernale dell’Accademia Chigiana giunta quest’anno alla 94sima edizione. 

Il complesso, diretto da Lorenzo Donati, si produrrà in un programma significativamente intitolato “Vigilate et orate. L’incontro tra i testi della Settimana Santa e gli autori del Novecento italiano, nel solco della grande tradizione rinascimentale”, comprendendo brani di Ghedini, Rota, Bettinelli, Bartolucci, Donati, Molfino.

Il progetto del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”, nato proprio in occasione del concerto dello scorso 23 dicembre nell’ambito di questa stessa stagione Micat in Vertice, intende arricchire il patrimonio culturale della collettività con la creazione di un complesso artistico stabile, da posizionare ai vertici della estesa prassi esecutiva ed interpretativa del repertorio liturgico, coniugando l’impegno di ispirazione sacra con la realizzazione di concerti di qualità.

Il complesso è costituito da artisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità