Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 20 maggio 2016 ore 10:30

13mila articoli di merce contraffatta

Rintracciati articolo contrattaffi, erano dei falsi pronti ad essere immessi in commercio. Vasta operazione a tappeto in tutta la provincia di Siena



SIENA — I finanzieri della provincia di Siena, per contrastare il fenomeno della contraffazione, dell’abusivismo commerciale organizzato e della tutela del “Made in Italy”, hanno rafforzato l’azione repressiva nei più disparati settori merceologici, effettuando una serie di operazioni di particolare rilievo.

Decine i  militari impegnati i giorni scorsi nei controlli a tappeto in tutto il territorio della provincia che ha permesso di sottoporre a sequestro oltre 12.900 prodotti - nel settore della cosmesi, dell’elettronica, dei giocattoli.

Grande rischio per la salute dei consumatori soprattutto per i prodotti di cosmesi e giocattoli per bambini.
Tra le zone maggiormente controllate anche San Gimignano dove in un negozio sono state sequestrate diverse repliche di borse riproducenti modelli di noti brand della moda esposte per la vendita.

Nel mirino anche il mercato settimanale di Siena, dove sono stati rinvenuti oltre mille prodotti cosmetici sia contraffatti che privi delle indicazioni per il consumatore prescritte, a garanzia della sua salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità