Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 14:11

Il borgo di Santa Cecilia sul New York Times

La celebre rivista americana ha dedicato un lungo articolo alla vendita milionaria del borgo abbandonato  di Poggio Santa Cecilia a Rapolano Terme



RAPOLANO TERME — L'amore degli americani per il territorio toscano è cosa nota e molti di loro hanno investito in veri e propri affari immobiliari acquistando bellissime proprietà in tutta la provincia di Siena.

Il New York Times nelle pagine dell'ultima edizione ha parlato dell'ennesimo affare immobiliare descrivendo il Borgo di Santa Cecilia con parole che sicuramente faranno innamorare i più facoltosi milionari d'oltreocenao: "Poggio Santa Cecilia …villaggio abbandonato nel 1960. Molti residenti hanno lasciato mobili nelle loro case indesiderate, le tende alle finestre e stoviglie negli armadi. Ed è ancora tutto intatto da allora…”.

I proprietari del borgo che hanno gestito la proprietà per oltre 50 anni hanno infatti deciso di mettere in vendita il prezioso gioiello immobiliare.

Circa 45 milioni di dollari sarebbe il prezzo dell'affare che  comprende l’intero villaggio, con i resti del suo castello medievale, una sontuosa villa del XVIII secolo, il frantoio, strade e piazzette, cantine sotterranee e la chiesa con il campanile. Non mancano poi i campi circostanti con la vallata e i frutteti che popolano la collina.

Il villaggio di Poggio Santa Cecilia risale al 1100, alcuni edifici devono essere interessati da lavori di restauro per far tornare il borgo all’antico splendore anche se gran parte della residenza rimane intatta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità