Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 12:44

Montisi. La Torre vince la Giostra di Simone

Dopo 13 anni la Torre vince la Giostra.



SAN GIOVANNI D'ASSO (SI) — "In barba ai brutti presagi della prima carriera la coppia Davide Monaci-Luca Veneri sbanca in una Giostra di Simone combattuta da quattro grandi professionisti delle giostre. I fantini hanno quasi sempre tirato alla campanella e impressionante è il numero di anelli centrati. Dopo le prime 4 carriere solo la Piazza è fuori. Al Castello basterebbe centrare il bersaglio per portare il Panno del maestro Savarè a casa. Infatti Andrea Vernaccini su Snappy lo centra  ma apparentemente senza fare punti. La Giostra si fa convulsa. Il palco è centro di una concitata discussione ma alla fine il verdetto (non unanime) è zero punti. Un episodio che non mancherà di suscitare polemiche. Dopo la prima carriera di spareggio ancora pari Castello, Torre e San Martino. Mentre il tramonto si avvicina sempre più, nella seconda carriera di spareggio Enrico Vedovini di San Martino punta sul cerchio ma lo manca. Quindi è fuori mentre le altre due rivali continuano imperterrite a infilare campanelle. Vedovini è fuori ma i suoi lo applaudono per la grande giostra disputata. Nella terza carriera di spareggio Vernaccini forse comincia a risentire di stanchezza e tensione e manca l'anello. Luca Veneri a quel punto mira per la prima volta al bersaglio. Cinque punti e Panno a casa dopo 13 anni di digiuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca