Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 13:20

Tagli alle piante e manutenzione straordinaria

Un progetto, iniziato in questi giorni, di taglio selettivo di alcune piante nel territorio comunale. La sicurezza prima di tutto dice il sindaco



MONTERONI D'ARBIA — "La sicurezza del territorio passa anche dalla manutenzione del verde e dal taglio selettivo di alcuni alberi, ci sono infatti piante che hanno una crescita eccessiva o radici troppo ampie tali da mettere in pericolo la stabilità del terreno o rovinare il manto stradale. A Monteroni abbiamo soprattutto alcuni pini che sono cresciuti in modo sproporzionato, a causa del terreno fertile, ed i cui rami sono un pericolo in caso di vento o forti precipitazioni".

Così il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni è intervenuto sulla fase dei lavori iniziati in via Bruno Buozzi dove saranno tagliati alcuni alberi. 

I tagli continueranno poi nel parco di piazza Nenni, nell'area che separa il circolo tennis dal campo sportivo, nel parco di Ponte a Tressa, in via della Repubblica, in via del Leccio e nell'area verde di piazza della Resistenza. 

Gli interventi seguono una ricognizione mirata fatta dall'amministrazione comunale e riguardano il taglio soltanto di alcuni alberi allo scopo di mettere in sicurezza il territorio dalla caduta di rami o tronchi e per migliorare la viabilità ed i manti stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità