Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 10:15

Ranieri diventa cittadino del Chianti

​Castelnuovo Berardenga si prepara ad accogliere il suo cittadino benemerito Claudio Ranieri. L'appuntamento al Teatro comunale ‘Vittorio Alfieri’



CASTELNUOVO BERARDENGA — Una cerimonia pubblica che vedrà protagonista l'allenatore romano fresco di conquista della Premier League inglese con il Leicester, legato da diversi anni al territorio di Castelnuovo Berardenga dove ha una proprietà e dove Renieri è solito trascorrere le vacanze.

Proprio per questo è molto popolare in città, spesso incontra la gente e si sofferma a chiacchierare con loro in modo molto amichevole.

L'evento luneì 13 Giugno alle ore 18 sarà condotto da  Cristiana Buonamano, giornalista di Sky Sport 24, tra i vari ospiti sportivi anche il calciatore senese Bernardo Corradi

Le doti umane prima di quelle professionali sono state per la comunità castelnovina il metro di valutazione che hanno convinto per il conferimento della cittadinanza come si legge nella delibera approvata dal consiglio comunale pochi giorni fa:

“Allenatore di calcio di fama internazionale, Claudio Ranieri ha scelto da anni il Comune di Castelnuovo Berardenga come meta di pace e tranquillità per le sue vacanze e la comunità castelnovina ha imparato ad apprezzarlo come persona, prima ancora che come professionista, grazie alla naturalezza e alla genuinità che genera in chi lo incontra per le vie del paese. Con la recente 'favola sportiva' vissuta con il Leicester in Premier League, oltre a coronare la sua carriera, ha dato una lezione di vita e di calcio mostrando doti umane sempre più rare nel calcio odierno. A lui i nostri complimenti e la nostra gratitudine per l’amore verso il nostro territorio”. L'atto è stato approvato a maggioranza, con l'astensione del Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità