Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 12:20

L'estate di Monteroni presa d'assalto

​La nuova formula dei Centri Estivi di Monteroni si è rivelata un successo. Oltre 400 voucher richiesti dalle famiglie per partecipare



MONTERONI D'ARBIA — Dopo la pubblicazione dell’elenco dei beneficiari dei voucher per le famiglie che andranno a coprire parte delle spese di iscrizione ai turni dei Campi Solari 2016 sono già 407 le richieste arrivate in pochi giorni all'amministrazione comunale.
“Avevamo stanziato 400 voucher da 35 euro – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Michela Giannetti - ma visto che 13 famiglie hanno richiesto 6 voucher per lo stesso bambino abbiamo pensato di procedere ad un decremento soltanto del sesto voucher, attribuendogli un valore di 16 euro, ma garantendo comunque l’erogazione a tutti i richiedenti”.

“Una richiesta così alta sinceramente non ce l’aspettavamo – conclude il Sindaco - segnale questo che quando abbiamo deciso di sperimentare un nuovo metodo di organizzazione ed erogazione delle risorse abbiamo individuato un metodo giusto e soprattutto un metodo che va incontro alle reali necessità delle famiglie. Se ben 13 famiglie richiedono sei turni di centro estivo significa che abbiamo fatto bene ad individuare il metodo migliore per allungare la durata dei Campi e diversificarli per tipologia, organizzazione e durata nel corso dell’estate. L’obiettivo di partenza era proprio quello di dare maggiori possibilità alle famiglie, più aiuti economici e dare fiducia agli operatori nell’ideazione dei loro Campi estivi”.
Sul sito del Comune di Monteroni d’Arbia l’elenco dei beneficiari dei voucher ed i moduli necessari al loro ottenimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità