Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 13:24

Aperte le iscrizioni ai servizi all'infanzia

​C'è ancora tempo per iscrivere i piccoli ai nuovi servizi integrativi per la prima infanzia che dal nuovo anno scolastico subiranno un rinnovamento



MONTERONI D'ARBIA — Le principali novità riguardano orari e fasce d'età.

"Abbiamo apportato delle modifiche importanti, grazie anche al lavoro del consiglio comunale, nei regolamenti per i servizi integrativi – spiega l'assessore alle Politiche Educative Giulia Timitilli – quali il nuovo servizio di prolungamento d'orario al nido, allo Spazio Gioco e per il Centro Gioco che da ora sarà rivolto esclusivamente alla fascia d'età 3/6 in questi mesi. Tutto questo grazie anche ad un lavoro in sinergia con i rappresentanti dei genitori e ai team educativi che operano nei servizi: abbiamo messo in campo delle importanti modifiche che oltre a venire sempre più incontro alle esigenze delle famiglie che utilizzano questi servizi in supporto all'attività scolastiche ci darà l'opportunità di accedere ai finanziamenti del fondo sociale europeo, in collaborazione con la Regione Toscana".
Il prolungamento dell'orario per il nido d'ìnfanzia comunale, esclusivamente per i bambini iscritti al nido, aprirà da Ottobre nel rispetto dei tempi di ambientamento dei piccoli, e si potrà richiedere fino al 31 Luglio con orario 16 alle 18,30. 

Al momento il servizio potrà accogliere sette bambini, in attesa che dalla Regione ci sia la risposta per il finanziamento che ci darà la possibilità di accoglierne altri. Il servizio si potrà richiedere per l'intera settimana oppure solo per alcuni giorni settimanali (da 2 a 4).
Allo Spazio Gioco si potranno iscrivere i bambini dai 18 mesi ai 3 anni di età (massimo 12 bambini), questo ha un orario dalle 8 alle 12 e, novità introdotta da quest'anno, il servizio aprirà dal 1 Settembre e chiuderà il 30 Giugno.
Novità introdotta è che la frequenza riguarderà solo i bambini in età della scuola dell'infanzia, per garantire ambienti maggiormente idonei e una più appropriata risposta alle necessità educative e di socializzazione caratteristiche di questa fascia d'età.

Le domande dovranno essere presentate sugli appositi moduli messi a disposizione dall'amministrazione, disponibili all'Ufficio Istruzione o sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità