Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 27 aprile 2016 ore 09:05

Montepaschi Uisp Atletica Siena grande debutto

Parte nel migliore dei modi il Gran Prix regionale che a Livorno, sabato 23 Aprile, ha messo in mostra tre giovani talenti del settore allievi



SIENA — Per la categoria Under 18 sono Federica Renzi, Lorenzo Ceccherini ed Adriano Finetti a dare subito i primi brillanti risultati.

Classe 1999, allenata da Stefano Giardi, già protagonista in inverno nelle indoor, Federica Renzi si mostra in continua ascesa nelle prove veloci degli ostacoli.

Nel meeting labronico, suo esordio stagionale outdoor, la portacolori del club senese ha vinto la prova dei 100hs allieve in 14”61 (-0,6) migliorando di quasi mezzo secondo (15”09) il suo precedente primato del 2015. Sul secondo gradino del podio della stessa gara anche Virginia Ciani (17”34), poi settima nei 200 in 27”97.

Ed ancora il campione toscano cadetti 2015 del disco Lorenzo Ceccherini, che con l’attrezzo da 1.5kg raggiunge 36,79m, ovvero nuovo abbondante personale (precedente 35,07) e secondo posto; e il saltatore Adriano Finetti che nel triplo approda alla sua miglior misura di sempre, 12,40 (+0,3), salendo sul secondo gradino del podio di categoria (settimo assoluto).

Il Gran Prix Fidaltoscana tornerà con la seconda tappa, concomitante con la prima fase dei societari allievi, il prossimo week end a Firenze; ma l’attenzione generale per la Montepaschi Uisp Siena è rivolta alla prima fase dei Campionati di società assoluti in calendario il 7 e l’8 Maggio ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità