Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 10:56

Cerimonia per l'anno accademico all'Unisi

L'ateneo senese ha festeggiato il suo 776esimo anno accademico con la tradizionale cerimonia nell'aula magna



SIENA — Il rettore Francesco Frati ha salutato tutto il personale dell'Università di Siena con studenti e docenti nell'aula magna dove si è svolta la cerimonia di inaugurazione del 776esimo anno accademico.

La cerimonia si è aperta, come da tradizione, con il corteo accademico e il “Gadeamus Igitur”, al quale seguirà un gesto dell’antica tradizione accademica, che quest’anno è stato voluto reintrodurre: i rappresentanti della goliardia hanno consegnato al rettore, alla sua prima cerimonia dopo l'elezione, due fiaschi di vino e due panpepati.

L'ateneo senese ha dimostrato grande apprezzamento da parte degli studenti secondo le ultime classifiche del Sole 24 Ore, dove Siena è al sesto posto tra la scelta degli atenei italiani.

Ospite della cerimonia sarà il rettore dell’Università di Camerino, professor Flavio Corradini, che racconterà la situazione di emergenza della comunità universitaria scossa dal sisma.

Un filo di solidarietà tra le università di Siena e Camerino, e per sostenere la campagna #ilfuturononcrolla, per la ricostruzione delle strutture danneggiate dell’ateneo marchigiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca