Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 15:17

In bici dal Santa Maria a San Pietro

​Dal 22 al 25 Aprile da Siena a Roma in bicicletta, lungo la Francigena: 283 i chilometri di percorso insieme agli Amici della Bicicletta di Siena



SIENA — Un ciclo viaggio che partirà dal Santa Maria della Scala e arriverà a San Pietro, dopo aver fatto tappa a Radicofani, Montefiascone e Campagnano. Un viaggio che l'associazione FIAB di Siena ha voluto organizzare per riaffermare l'importanza del cicloturismo quale risorsa di conoscenza e valorizzazione del territorio, esperienza umana, proposta di viaggio lento, potenzialità economica per tanti paesi e città considerati 'minori'. Lo stile del viaggiare sarà quello misurato che da tanti anni contraddistingue l'Associazione Amici della Bicicletta.

Nessuna valenza agonistica per cui ognuno potrà esprimersi in bicicletta senza il timore di non essere adeguato, anche se l'altimetria di qualche tappa impegnerà non poco i partecipanti.

La scelta di pedalare su strade secondarie (poca Cassia, insomma), individuate dopo un lungo lavoro di mappatura in loco. 

La bellezza e il fascino del sud della Toscana, in questo caso il senese , e del tratto laziale che arriva a Roma appagheranno di certo i 40 partecipanti delle fatiche che si incontreranno e poi l'arrivo a Roma, in Piazza San Pietro, sarà la degna conclusione di un'esperienza collettiva che unisce insieme sentimenti e motivazioni diversi in uno spirito intenso di amicizia. 

La partenza dal Santa Maria della Scala sarà venerdì alle ore 8,30; chi vorrà unirsi al gruppo degli Amici della bicicletta anche per pochi chilometri sarà il benvenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità