Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 13:14

Depositata mozione di sfiducia al sindaco di Siena

La mozione al sindaco Bruno Valentini, presentata dal Movimento 5 Stelle ha raggiunto le 13 firme ed è stata formalmente depositata in Consiglio



SIENA — "Un successo importante - spiega il Movimento 5 Stelle in una nota - che, grazie a tutti coloro che lo hanno permesso sottoscrivendone il testo, segna un cambio di passo significativo del dibattito politico cittadino. Ci attendiamo adesso che la discussione in Consiglio sulla mozione di sfiducia sia convocata in tempi brevissimi ed in ogni caso entro e non oltre il 12 febbraio".

"Nell’eventualità che il Consiglio si tenesse oltre tale data - si legge sempre nella nota del Movimento - non sarebbe possibile andare ad elezioni nella prossima primavera e l’eventuale commissariamento della città per oltre un anno e mezzo sarebbe quindi responsabilità esclusiva dell’attuale maggioranza. Ove invece fosse sancita la decadenza del sindaco entro il 12 febbraio, sarà possibile andare a nuove elezioni nella prossima primavera, cioè fra pochissimi mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca