Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport martedì 26 aprile 2016 ore 15:30

Emma Villas under 19 campione regionale

​L’under 19 della Emma Villas conquista il titolo di campione regionale per il secondo anno consecutivo battendo Perugia per 3 set a 1



CHIUSI — I ragazzi di mister Cruciani, dopo aver dominato durante tutto il campionato, hanno dimostrato di essere i più forti anche nella partita “secca” della finale che pure era iniziata in salita. Il primo set lo conquista perentoriamente la Sir con il punteggio finale di 17-25 grazie soprattutto ad una grande capacità in battuta che è riuscita a mettere in seria difficoltà la ricezione bianco/blu e di conseguenza tutta la fase di cambio palla. 

Alla lunga però i duri mesi di allenamento sostenuti dai giovani leoni si sono fatti sentire e riorganizzate le idee la partita è rientrata nei binari giusti. Il secondo e il terzo set sono giocati sul filo del punteggio ed entrambi terminano a favore della Emma Villas per 25-21. Lavorata ai fianchi la Sir inizia il quarto parziale senza quel mordente necessario e il set decisivo scivola via fino al conclusivo 25-7 che consegna partita, titolo e medaglia alla truppa guidata in panchina da Simone Cruciani e Andrea Benicchi.

“I ragazzi sono stati eccezionali – dichiara Simone Cruciani primo allenatore under 19 Emma Villas Volley – un gruppo meraviglioso che ha dimostrato di saper vincere grazie alla totalità della squadra. Il titolo regionale è la giusta ricompensa per il lavoro che abbiamo fatto durante tutto l’anno e un grazie non può che andare ovviamente ai ragazzi, allo staff e anche ai genitori che hanno permesso di seguire gli allenamenti con costanza e dedizione. Vincere una finale in rimonta, dopo un set sofferto grazie all’ottimo gioco dei nostri avversari che ci hanno messo in grande difficoltà, è stato bellissimo perché alla fine abbiamo dimostrato di essere comunque i più forti. Adesso ci godiamo questa vittoria, ma il tempo delle vacanze è ancora lontano. Dobbiamo rientrare in serie C e giocare a testa alta le partite n casa contro Spoleto e contro Terni e poi dobbiamo rituffarci di nuovo nel mondo delle giovanili ed onorare al meglio sia le finali di Junior League che le finali nazionali. In entrambe le manifestazioni proveremo a fare del nostro meglio senza obiettivi particolari se non quello di tenere alto in nome e la maglia della Emma Villas combattendo in ogni partita fino all’ultima palla.”

I prossimi impegni dell’under 19 della Emma Villas saranno, quindi, a Castellana Grotte dal 19 al 22 maggio con le finali di Junior League mentre le finali nazionali si svolgeranno a Parma dal 2 al 5 giugno. In attesa di questi importanti impegni tutta la società si congratula e si complimenta per il grande traguardo raggiunto da: Leonardo Fantauzzo, Simone e Daniele Pellegrini, Luca Berruti, Filippo Pugnalini, Leonardo Segatori, Michele Rende, Gabriele Gonzi, Luca Tittarelli, Federico Bernardi, Giulio Giardini e Gabriele Di Scala, Simone Cruciani (primo allenatore), Andrea Benicchi (secondo allenatore) 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità