Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 19:32

Uguaglianza dei diritti, Castelnuovo in prima fila

Al Teatro Alfieri riflessioni e spettacoli per celebrare la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia



CASTELNUOVO BERARDENGA — Uguaglianza dei diritti per tutti, senza alcuna distinzione sessuale, famiglie omogenitoriali, omofobia, responsabilità e impegno degli adulti, dai genitori ai docenti, nel contrastare il bullismo omotransfobico. Questi e altri temi hanno animato l’iniziativa ospitata nei giorni scorsi al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga, promossa in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. L’appuntamento si è aperto con la performance della “Compagnia LucidoSottile” e l’incontro-dibattito “Figli dell’Arcobaleno”, arricchito dalle testimonianze di Famiglie Arcobaleno, Rete Genitori Rainbow e Agedo Toscana. La serata è continuata con lo spettacolo “La Vertigine” della Compagnia Francesca Selva, produzione realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Toscana, che ha visto protagoniste sul palcoscenico due adolescenti legate da un sentimento delicato e potente senza nome e senza diritti, un amore controcorrente che le fa sentire libere di spiccare il volo.

La giornata ha chiuso, inoltre, il programma di “#IodicoSi, l’amore è uguale per tutti”, la Settimana contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, promossa dal Movimento Pansessuale ArciGay Siena con il patrocinio di Comune di Siena, Provincia di Siena, Regione Toscana, Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri di Siena e UISP e realizzata in collaborazione con la Corte dei Miracoli e Oltre le differenze-AntennaRadio Esse, Radio 3 Network e U-Radio media partner.

L’iniziativa ospitata al Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia ha contato anche sul patrocinio del Comune castelnovino, che ha voluto, così, sottolineare e ribadire l’impegno promosso negli anni a tutela delle pari opportunità e dei diritti fondamentali di ogni cittadino, senza alcuna distinzione, a partire da quella sessuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità