Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 10:35

Che Siena sarà nel 2017 secondo il sindaco

Bruno Valentini

Valentini ha tracciato il bilancio dell'anno appena trascorso e ha confessato di avere qualche sassolino nella scarpa. Ecco i piani per il nuovo anno



SIENA — Nei giorni scorsi il sindaco di Siena è intervenuto ai microfoni delle radio locali per tracciare il bilancio del 2016.

Un anno impegnativo che ha visto Valentini uscire fuori dal processo che lo vedeva imputato per le irregolarità compiute sul piano urbanistico quando era sindaco a Monteriggioni.

Proprio questo forse per Valentini il rammarico più grande, ovvero di parlare poco di ciò che viene fatto per la città e perdere troppo tempo a straparlare dei problemi sterili sulla politica.

“Se posso, vorrei dedicare meno energie possibili alla mia ricandidatura, perchè mi rendo conto che in questo momento della politica italiana si pensa più alle guerre fra bande, anche all’interno del mio partito purtroppo, piuttosto che a fare le cose e a dedicarmi, ventre a terra, a quello di cui ha bisogno la città. Risponderò alle polemiche solo se ci sarò tirato dentro, ma cercherò di avere il massimo rispetto sia per chi fa politica dentro il Pd, ma anche per chi la fa fuori e contro il Pd. Vorrei sotterrare l’ascia di guerra nei rapporti tra le persone e avere più rispetto tra di noi. Mi vergogno un po’ di andare sui giornali per le beghe tra le persone invece che per il dibattito sulle cose da fare”.

Il primo punto all'ordine del giorno sull'agenda del Comune di Siena riguarderà la sicurezza, ha dichiarato Valentini.

Il timore da parte dei cittadini c'è e, anche se Siena è certamente un luogo dove si vive bene, questo non basta per raggiungere gli standard che il Comune di Siena si è prefissato.

Proprio per questo saranno istallate nei prossimi giorni le telecamere di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità