Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica lunedì 30 maggio 2016 ore 08:44

​C’è una Siena che dice Sì

 A dirlo Stefano Scaramelli, consigliere regionale del Pd, presentando i 25 coordinatori di Siena appena nati per il Sì al referendum di Ottobre



SIENA — E' una Siena che dice Sì e che non si arrende, che ci prova, che lavora per un’Italia credibile, per Scaramelli. 

Nella presentazione di coloro che saranna i coordinatori a Siena del Comitato SI al referendum il consigliere regionale ha ricordato che Siena, dopo un momento buio e di profonda crisi, adesso ci prova e non si accontenta.

“Per #Bastaunsì anche a Siena – continua Scaramelli - si mette in moto la macchina organizzativa volta a convincere più elettori possibili e sostenere la riforma che porrà fine al bicameralismo perfetto, cambiando radicalmente l’assetto politico-istituzionale del Paese. La bellezza di questo gruppo di persone che danno vita a “Sì Siena” è nella libertà e nell’autonomia di ogni coordinatore. Tra di loro c’è chi viene da esperienze di sinistra o di centro, c’è chi è, e sarà sempre, solo parte della società civile e chi ha un’esperienza profonda di militanza nel Partito. I 25 coordinatori hanno in comune, nella ricchezza delle diversità delle loro posizioni e inclinazioni personali, l’idea di cambiare davvero l’Italia. L’impegno attivo e volontario per quel Sì che saremo chiamati a esprimere in Ottobre è un Si all’Italia. Un Sì a un Paese che vuole diventare più veloce, snello, vicino ai cittadini, che vuole ridurre le remunerazioni e cancellare poltrone e stipendi. Chi fa politica ci deve stare con un livello di sobrietà e concretezza tali da cambiare verso all’Italia. Per realizzare questo cambiamento reale Basta un Sì. A Siena tra i coordinatori ci sono quattro consiglieri comunali, libero professionisti, medici, impiegati pubblici, studenti, persone che lavorano alacremente nel mondo del volontariato e dell’associazionismo. Grazie a queste persone Siena sarà protagonista del processo di cambiamento. Questo gruppo ricco di anime e sensibilità diverse si fonde sulla condivisione di valori e principi ispiratori comuni: fiducia, rispetto e orgoglio di essere fedeli a un grande progetto di cambiamento che, con il Referendum di ottobre, può segnare davvero la volta buona per il rilancio di questa nostra Italia. Il Sì al Referendum segna una linea di demarcazione netta col passato, non possiamo tornare indietro. L’Italia deve essere credibile, produrre riforme, lavoro e reddito. Non possiamo permetterci di tornare indietro rispetto ai passi in avanti fatti in questi due anni di riforme. Dobbiamo rompere definitivamente con un sistema istituzionale che per decenni ha ingessato e ancorato al passato un Paese che, troppe volte, ha perso occasioni importanti che avrebbero potuto segnare la differenza e creare quel benessere sociale, civile, economico, valoriale che l’Italia merita”.

I coordinatori senesi sono: Barbagli Beatrice, Bianchi Massimo, Bufalini Stefania, Cardone Claudia Andrea, Cava Massimo, Ciacci Francesco, Chiti David, Coluccia Anna, Da Frassini Ivano, Diurno Carmine, Fattorini Massimo, Ferri Cristina, Grasso Anna, La Russa Ginevra, Mezzedini Giovanni, Milano Roberta, Morellini Mario, Nesi Federico, Nunziata Luca, Picchi Duccio, Pini Letizia, Poggioni Pierpaolo, Porcellotti Gianni, Romano Sara, Severi Marco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità