Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 12:55

​Bezzini “investe” sul Sistema trasfusionale

Al Festival della Salute l’assessore alla Sanità rilancia il potenziamento del comparto toscano



SIENA — “Un impegno formale per sviluppare ulteriormente il sistema trasfusionale toscano”. Lo ha assunto in “diretta” al Festival della Salute fino a domani nella città del Palio, il neo-assessore alla Sanità Simone Bezzini che “gioca in casa” essendo senese. 

“Chi mi ha preceduto ha fatto bene, ma crescere ancora è importante. Lo faremo con l’informatizzazione, con il completamento delle tre sedi della trasfusione toscane, con la formazione del personale infermieristico, con il centro regionale per la lavorazione del plasma e con un accresciuto contatto con tutte le associazioni del volontariato che operano nel mondo della trasfusione”, ha aggiunto l’assessore regionale. 

Un plauso Bezzini lo ha rivolto a tutto il personale del Servizio Sanitario Regionale per l’impegno sull’emergenza Covid, sottolineando soprattutto l’importanza dell’attività del comparto “Sangue”.

L'assessore ha infine ribadito lo sforzo della Regione per fronteggiare il virus, senza tuttavia rinunciare alla prospettiva sullo sviluppo del Sistema Sanitario toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità