Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 09:05

Arbia scalo si rifà il look con le asfaltature

Si sono conclusi i lavori per le nuove asfaltature di una parte delle strade della frazione di Asciano. Un costo complessivo di circa 225mila euro



ARBIA — Gli interventi hanno visto anche il rifacimento della fognatura bianca nel raccordo tra Via Aretina e Via Lauretana.

"Era indispensabile intervenire nella messa in sicurezza di via Aretina che ad ogni acquazzone si trovava a fare i conti con gli allagamenti delle abitazioni più esposte – sottolinea Francesco Zullino, assessore del Comune di Asciano con delega alla frazione di Arbia - così come era indispensabile, con le nuove asfaltature, ridare dignità ad alcune strade che non venivano rinnovate anche da 40 anni. Un altro intervento importante, che si aggiunge ai 600mila euro già spesi in questi primi due anni per la sistemazione della scuola, del cimitero e di alcuni tratti di fognatura bianca. E non finisce qui perché a breve partiranno i lavori per la nuova area giochi – prosegue Zullino -, per gli attraversamenti pedonali in rilievo lungo Via Lauretana e l'installazione delle prime telecamere del nuovo impianto di video sorveglianza. Per troppi anni Arbia è stata solo una frazione dalla quale semplicemente attingere tasse senza che poi venissero riversati sul territorio interventi di pari valore. Ora credo che il vento sia definitivamente cambiato. Da quando ho assunto la delega ad Arbia e ancor di più da quando mi occupo anche del bilancio del Comune – conclude Zullino - sto cercando di applicare una regola molto semplice: Arbia rappresenta il 30 per cento degli abitanti del Comune e qui devono essere spese almeno il 30 per cento delle risorse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità