Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 15:52

Viaggio tra le macerie per il sindaco Valentini

Il sindacodi siena ha fatto il punto della situazione sui luoghi del sisma in qualità di presidente della commissione "Protezione Civile" dell'Anci



AMATRICE — Il sindaco di Siena, in rappresentanza dell'Anci, ha voluto verificare di persona la situazione che, a distanza di poco più di un mese, si sta vivendo sui luoghi del Centro Italia interessati dal terremoto. 

Si sono svolti per questo alcuni incontri con il personale della Protezione Civile e con i sindaci dell'area per valutare lo stato dell'emergenza e le azioni prioritarie da mettere in campo.

In questo mese sono stati coordinati dalla Protezione Civile diverse iniziative di aiuto. Anche l'Anci ha più volte ricordato come in questa fase sia necessario un coordinamento per evitare il disperdersi di risorse ed energie.

Le prime due tappe della visita di Valentini sono state presso la Direzione di Comando e di Controllo della Protezione Civile, dove il sindaco Valentini ha incontrato la responsabile dell'ufficio Emergenze della Protezione Civile, Immacolata Postiglione, e ad Accumoli, dove Valentini ha incontro con il sindaco Stefano Petrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità