Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 29 agosto 2015 ore 16:36

Aggredisce capostazione, denunciato uno straniero

I fatti il primo agosto, identificato e denunciato un kosovaro di 26 anni



SIENA — All’esito di un’intensa attività investigativa, uno straniero di nazionalità kosovara, di 26 anni è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria per minaccia, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle 05.50 dello scorso 1 agosto, l’uomo ha aggredito il capo stazione che stava prestando servizio presso l’ufficio movimento dello scalo ferroviario di Siena, insieme ad un collega.

Il capo stazione, avendolo visto con la bicicletta nei pressi della linea gialla che delimita i binari, ove era in partenza un treno, l’ha infatti invitato ad allontanarsi per il pericolo che stava correndo.

A quel punto lo straniero ha iniziato ad inveire verbalmente nei suoi confronti gridandogli, con aria di scherno, di andarsene via.

Non contento, dopo pochi minuti si è presentato nell’ufficio del funzionario delle ferrovie, vistosamente alterato e probabilmente in stato di ebbrezza, dove, avvicinandosi con tono minaccioso, gli ha sferrato un pugno al volto, colpendolo all’occhio sinistro e facendogli cadere gli occhiali da vista. Dopodiché immediatamente è scappato via facendo perdere le proprie tracce.

Il capo stazione, a seguito dell’aggressione è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale, dove è stato curato e successivamente dimesso con una prognosi di 7 giorni, per le lesioni riportate al sopracciglio sinistro.

Lo stesso giorno sono scattate le indagini degli agenti della Polizia Ferroviaria, brillantemente portate a termine.

I poliziotti della Specialità Polfer non sono solo impegnati ad effettuare gli ordinari servizi finalizzati a garantire la sicurezza di chi si trattiene o transita dalle stazioni, anche con le scorte a bordo treno, ma svolgono anche la necessaria attività investigativa per quei reati che vengono consumati in ambito ferroviario.

A seguito degli accertamenti, effettuati anche attraverso la raccolta di informazioni da parte dei testimoni che hanno assistito al fatto, gli agenti della Polfer sono riusciti oggi a dare un volto ed un nome all’aggressore e successivamente, avendolo identificato nei pressi della stazione, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Siena, 29 agosto 2015


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità