Indietro

​A Siena Claudio Fasoli presenta il suo libro

Claudio Fasoli

Un artista apprezzato in tutto il mondo che ha fatto del jazz uno stile di vita si racconta in un libro avvincente, ricco di testimonianze e curiosità

SIENA — Sarà a Siena in occasione della Festa della Donna e regalerà alla città un concerto.

L'appuntamento è nella Biblioteca del Centro nazionale studi sul jazz “Arrigo Polillo” di Siena Jazz alla Fortezza Medicea, con inizio alle ore 19.

Claudio Fasoli, sassofonista, compositore, docente e membro del Perigeo, uno dei più celebri gruppi di sperimentazione jazz-rock, ha collaborato tra gli altri con Lee Konitz, Mick Goodrick, Manfred Schoof, Kenny Wheeler, Mario Brunello e Giorgio Gaslini. 

E non poteva che essere Siena Jazz una delle sedi scelte dall’autore per tenere a battesimo il suo lavoro editoriale: Claudio Fasoli ha seguito sin dalle origini la costruzione di questa istituzione condividendo il sogno del suo presidente Franco Caroni.

“Claudio – commenta Caroni – è stato uno dei quattro o cinque jazzisti che mi hanno fatto scoprire i lati più coinvolgenti del jazz. Ricordo le nostre passeggiate notturne nel centro di Siena a parlare di improvvisazione, ricerca, musica. Claudio è per me un vero maestro di vita, un modello, fonte inesauribile di ispirazione”.

Il concerto sarà ad ingresso libero che avrà come protagonista il Claudio Fasoli Samahdi quartett alle 21,30 al locale UnTUBO in Via Luparello a Siena.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it