Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 07 marzo 2017 ore 13:25

​A Siena Claudio Fasoli presenta il suo libro

Claudio Fasoli

Un artista apprezzato in tutto il mondo che ha fatto del jazz uno stile di vita si racconta in un libro avvincente, ricco di testimonianze e curiosità



SIENA — Sarà a Siena in occasione della Festa della Donna e regalerà alla città un concerto.

L'appuntamento è nella Biblioteca del Centro nazionale studi sul jazz “Arrigo Polillo” di Siena Jazz alla Fortezza Medicea, con inizio alle ore 19.

Claudio Fasoli, sassofonista, compositore, docente e membro del Perigeo, uno dei più celebri gruppi di sperimentazione jazz-rock, ha collaborato tra gli altri con Lee Konitz, Mick Goodrick, Manfred Schoof, Kenny Wheeler, Mario Brunello e Giorgio Gaslini. 

E non poteva che essere Siena Jazz una delle sedi scelte dall’autore per tenere a battesimo il suo lavoro editoriale: Claudio Fasoli ha seguito sin dalle origini la costruzione di questa istituzione condividendo il sogno del suo presidente Franco Caroni.

“Claudio – commenta Caroni – è stato uno dei quattro o cinque jazzisti che mi hanno fatto scoprire i lati più coinvolgenti del jazz. Ricordo le nostre passeggiate notturne nel centro di Siena a parlare di improvvisazione, ricerca, musica. Claudio è per me un vero maestro di vita, un modello, fonte inesauribile di ispirazione”.

Il concerto sarà ad ingresso libero che avrà come protagonista il Claudio Fasoli Samahdi quartett alle 21,30 al locale UnTUBO in Via Luparello a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità