Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 17:35

Screening, 46 positivi e 27 test da ripetere

Ecco l'esito della campagna "Territori sicuri" che si è svolta a Chiusi. Effettuati 5469 tamponi. Possibili varianti ancora da valutare in laboratorio



CHIUSI — Quarantasei persone positive al test molecolare, mentre altre 27 sono risultate “debolmente positive” e quindi i tamponi sono da ripetere.

Questi i risultati degli esami di laboratorio nell’ambito del progetto “Territori sicuri”, che si è svolto a Chiusi da lunedì 8 a venerdì 12 febbraio.
I test "dubbi" sono già in carico al dipartimento Prevenzione dell’Asl Toscana sud est.
In totale, nei cinque giorni, sono stati effettuati 5.469 tamponi.

Il programma è stato attuato dall’Asl Toscana Sud Est in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Chiusi e le associazioni di volontariato Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa Italiana, con l’obiettivo di individuare i positivi asintomatici e bloccare il diffondersi dell’epidemia.

L’iniziativa ha anche la finalità di valutare l’insorgenza di eventuali varianti, che potranno essere valutate solo a seguito di specifiche indagini di laboratorio.

Il progetto “Territori sicuri” è promosso dalla Regione Toscana su iniziativa dell’assessore alla Sanità con Anci, Upi, Misericordie, Pubbliche Assistenze Riunite e Croce Rossa Italiana, insieme agli operatori sanitari, la medicina generale e la pediatria di famiglia, oltre ad Ars Toscana, alle Asl e alle Società della salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità