Indietro

Life Re Mida, progetto del mese per il Ministero

Il progetto sui gas di discarica dell'università di Firenze LIFE RE Mida è stato nominato "Progetto del mese" dal Ministero dell'Ambiente

CASTIGLION FIBOCCHI — Il progetto LIFE RE Mida è stato nominato "Progetto del mese" dal Ministero dell'Ambiente. Progetto dimostrativo coordinato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Firenze, con la partecipazione di Regione Toscana di due partner industriali (Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A. e Sienambiente S.p.A.), LIFE RE Mida è finalizzato allo sviluppo di tecnologie innovative per la gestione del gas di discarica con basso potere calorifico utili alla riduzione dell'effetto serra e la mitigazione degli impatti dovuti alle emissioni di gas.

La decisione del Ministero dell'Ambiente di inserirlo sul proprio sito internet come progetto del mese evidenzia la volontà di facilitare la conoscenza più approfondita del progetto RE MIDA e di promuovere a livello nazionale la trasferibilità dei risultati ottenuti e l'implementazione della soluzione sperimentata.

L'attenzione riservata dal Ministero è stata valutata molto positivamente sia dall'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni che da tutti i partner del progetto.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it