Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 12:57

Turismo, picnic sui gradini di una chiesa

Una foto scattata ieri, giorno di Palio, dal portavoce di Fratelli d'Italia a Siena, Lorenzo Rosso, riapre la discussione su turismo e decoro



SIENA — Una foto che fa discutere. Una delle tante che circolano in rete in piena stagione turistica. I media nazionali fanno vedere scene di scarso decoro in molte città italiane. Foto e servizi giornalistici che scatenano lunghe discussioni. Anche a Siena l'argomento è caldo. Merito di una foto scattata ieri, giorno di Palio, dal portavoce di Fratelli d'Italia, Lorenzo Rosso. Foto postata su facebook ieri mattina e che subito ha suscitato molti commenti sdegnati. La foto è stata scattata sui gradini della Chiesa di San Vigilio, in pieno centro ed a pochi passi da Piazza del Campo. Rosso su Facebook ha scritto: " Spaghettata con fornelli di fronte alla Chiesa di San Vigilio a Siena, ora. vergogna! Ho provato a dirgli di andarsene... mi hanno guardato increduli".

Immediati e numerosi, dicevamo, i commenti tra l'ironico e lo scandalizzato. Molti hanno puntato il dito contro la scarsa educazione culturale e lo scarso rispetto verso i monumenti: "Fatti, non chiacchiere" ha postato un commentatore della foto. Certo, qualcuno potrà dire che non c'è niente di male se gente bivacca sui gradini di una Chiesa. Opportuno? Inopportuno? Nelle città d'arte e splendide come Siena, arrivano numerosi turisti. Come evitare certe scene? Bastano i cnotrolli e le eventuali multe dei vigili? Quello che è sicuro è che foto di questo tipo fanno sempre più scalpore.

D.B.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità