Indietro

Toscana Pride, attesi in cinquemila a Siena

"Per orgoglio e per amore" è lo slogan della manifestazione in programma per domani. Inizio del corteo alle 14.30. La prima volta del Pd Toscana

SIENA — Sflerà nella città del Campo il corteo arcobaleno 2018 della Toscana. Sono attese più di cinquemila persone per la grande sfilata da piazza del Campo fino alla Fortezza Medicea.

Presente anche la Regione Toscana con il Gonfalone, moltissimi Comuni, gli studenti dei tre atenei toscani e dell'università per stranieri, i movimenti femminili, le associazioni di volontariato le famiglie omogenitoriali e i loro figli. Ci saranno anche carri di animazione, le percussioni dei Bandao e delle bandidas, ospiti speciali. Più di cinquanta gli albergatori e commercianti che hanno aderito all'evento attaccando in vetrina l'adesivo We support Toscana Pride. Presente, per la prima volta, anche una delegazione del Partito Democratico della Toscana. E non mancherà, seppure solo a titolo personale, l'assessore del Comune di Firenze Anna Paola Concia (la giunta del sindaco Dario Nardella ha negato il patrocinio alla manifestazione).

"In una stagione così fortemente contrassegnata dall'odio, dalla violenza e dalla paura, c'è un'umanità che rifiuta il razzismo, il sessismo, l'omo/transfobia e tutte le forme di discriminazione e si mette in cammino verso un nuovo orizzonte di libertà, autodeterminazione e inclusione" ha dichiarato Maria Luisa Favitta, portavoce del comitato Toscana Pride.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it