Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 19:00

Zanardi sempre stabile, la settimana chiave

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Terza notte in terapia intensiva per Alex Zanardi. Il campione paralimpico ancora in coma farmacologico dopo il grave incidente con la handbike



SIENA — Condizioni stabili e decorso clinico regolare: Alex Zanardi si appresta ad affrontare una settimana chiave dopo la terza notte passata in terapia intensiva.

Ricoverato all'ospedale delle Scotte a Siena dopo l'intervento neurochirurgico per le fratture al cranio e al volto riportate nell'incidente con l'handbike contro un camion a Pienza (vedi articoli collegati), il campione, 53 anni, continua ad essere tenuto in coma farmacologico. 

Nel pomeriggio i medici riuniti in un a equipe multidisciplinare faranno una valutazione per decidere se sarà possibile sospendere la sedazione in modo da poter testare il quadro neurologico.

La speranza dei medici è quella di poterlo svegliare dal coma farmacologico per avere risposte su eventuali danni neurologici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono stati complicati, poiché la donna si trovava sulla struttura mobile a un'altezza di circa 6 metri. E' stata raggiunta in autoscala
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità