Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 13 aprile 2017 ore 13:25

"Sono in lista senza andare a letto con nessuno"

Valeria Donato

Lo ha scritto sul suo profilo Facebook Valeria Donato, candidata all'assemblea nazionale del Pd a sostegno della mozione di Matteo Renzi



SIENA — Valeria Donato, già responsabile organizzazione provinciale del Pd a Siena, ha postato un intervento sul suo profilo Facebook in cui ha spiegato la sua candidatura per la mozione di Matteo Renzi all'assemblea nazionale del Partito Democratico.

Questo l'intervento integrale della giovane esponente del Pd: 

"Assemblea nazionale PD. Ho una grande confusione in testa, per le ultime settimane e gli eventi accaduti, ma questa è un'altra storia. La storia di oggi è che si, sono candidata all'Assemblea Nazionale del PD nella lista a sostegno di Matteo Renzi e qui finisce la storia. Nel senso che, si può essere più o meno contenti di questo, si può essere più o meno contenti di me, posso essere più o meno simpatica, arrivista, opportunista ma la situazione è questa. E sono pronta a capire e comprendere ogni lamentela o critica, anche quelle distruttive, ma c'è una cosa che non posso accettare, perché non è giusta. Ho avuto delle relazioni nella mia vita, non molte non poche, sono andata a letto con degli uomini e non me ne vergogno; ma a nessuno di questi ho mai chiesto nulla, al massimo di offrirmi un caffè. Per essere in lista non sono andata a letto con nessuno, nè per fare niente altro nella mia vita: se mi vesto come mi vesto sono affari miei, se sono come sono sono affari miei, se vado a letto con qualcuno sono affari miei. Quindi, per favore basta con questa storia che "mi do da fare" o, per usare un bel francesismo "la do a tutti per arrivare", perché semplicemente non è così. E non lo scrivo perché devo giustificarmi ma perché davvero ci credo alla lotta per la uguaglianza di genere, credo che una donna debba essere giudicata con gli stessi criteri degli uomini e lo credo oltre l'8 marzo. E non mi faccio scivolare addosso queste cose perché capiterà che le diranno di vostra moglie, fidanzata o figlia ed è la cosa più svilente perché nessuno merita di essere trattato come un oggetto, come un corpo, perché siamo persone, siamo parte della stessa comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità