Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 02 luglio 2018 ore 16:35

Salvini sulla ribalta del Palio ed è bufera

Foto Facebook Luigi De Mossi

Post dell'ex sindaco Valentini contro la scelta di convocare un incontro del ministro con la stampa a corteo storico già iniziato



SIENA — C'è molto di politico nel Palio 2018 a Siena, passata poco più di una settimana fa al centrodestra con i con 378 voti di vantaggio del nuovo sindaco Luigi De mossi, sostenuto da una lista civica appoggiata da FI, Fdi e Lega, rispetto all'avversario, l'ex sindaco Bruno Valentini di centrosinistra. Proprio Valentini, con un post su Facebook, ha sollevato la polemica nel giorno in cui al Palio della Madonna di Provenzano sono attesi il ministro dell'interno Matteo Salvini, quello delle politiche agricole Gian Marco Centinaio e altri esponenti del centrodestra: "Io non avrei permesso a un ministro invitato a Siena per il Palio di convocare i giornalisti a Palazzo Pubblico alle 17.30 del 2 luglio". In quel momento il corteo storico sarà già in corso in piazza. 

Pronta la risposta di De Mossi: "Io ho confermato tutti gli inviti che aveva fatto il mio predecessore". "Se poi qualcuno ha deciso di non venire non posso sapere perché. Certo - ha detto De Mossi - ho invitato esponenti del Governo perché io devo avere rapporti con chi governa, in Italia e in Europa, mi fa comodo per la città e per la provincia: penso al turismo e all'agricoltura". Poi ha aggiunto: "I veri protagonisti sono comunque i contradaioli e i senesi tutti e tutti gli ospiti vengono ad onorare il Palio, la nostra festa. E comunque ci saranno anche anche operatori economici e altre istituzioni". 

Unici esponenti del centrosinistra annunciati, per ora, sono la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni e il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani. Sul fronte del centrodestra, oltre a Salvini e Centinaio, sono attesi la vicepresidente della Camera, Mara Carfagna, la leader di Fdi Giorgia Meloni, i sottosegretari Massimo Garavaglia e Carlo Sibilia, i senatori Anna Maria Bernini Maurizio Gasparri, Manuel Vescovi, i deputati Giovanni Donzelli, Stefano Mugnai e Claudio Borghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro