Indietro

Leu appoggia Valentini al ballottaggio

Al secondo turno delle comunali di Siena Liberi e Uguali sosterrà il candidato sindaco del Pd: "Non ci gireremo dall'altra parte"

SIENA — Non è un sostegno convinto ma un appoggio necessario: al ballottaggio del 24 giugno per eleggere il nuovo sindaco, Leu appoggerà il sindaco uscente del pd Bruno Valentini nell'ultima battaglia contro l'avversario di centrodestra Luigi De Mossi.

"Pur consapevoli dei limiti riscontrati a livello politico nel centrosinistra così come nel governo della città - scrivono per conto di Liberi e Uguali in una nota congiunta il governatore Enrico Rossi, il coordinatore nazionale di Mdp Roberto Speranza e il vicesindaco uscente Filippo Mancuso - Non saremo indiferenti, non ci gireremo dall'altra parte".

"Riteniamo ineludibile innanzitutto porre di fronte all''opinione pubblica la necessità di erigere un argine democratico contro la vittoria delle forze più retrive della destra i cui esponenti nazionali hanno già sfilato per le strade della nostra città - si legge ancora nella nota - Al ballottaggio voteremo, dunque, per rilanciare le ragioni di un ampio fronte progressista". 

"Le ragioni dello sviluppo democratico, del lavoro e dei diritti sociali ci spingono ad impegnarci per far prevalere il fronte progressista nella consultazione del 24 giugno - scrivono ancora Rossi, Speranza a Mancuso - L'unica ma ferma richiesta che avanziamo al candidato Bruno Valentini e al suo schieramento è quello di passare dalle parole ai fatti confermando il loro segnale di apertura, rinnovamento e coinvolgimento di tutte le forze progressiste per comporre un progetto e un quadro di governo che consentano di produrre le forti innovazioni indispensabili per assicurare a Siena il futuro che questa città merita".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it