Indietro

Paura nella notte, in fiamme la Torre del Mangia

Paura in piazza del Campo. L'incendio è scoppiato durante i festeggiamenti per la vittoria della contrada dell'onda del Palio dell'Assunta

SIENA — Incendio sulla torre del Mangia, in piazza del Campo a Siena. Nella notte, durante i festeggiamenti per la vittoria del Palio della contrada dell'Onda, le fiamme hanno aggredito la famosa torre trecentesca. Sul posto i vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme.

Il sindaco di Siena Bruno Valentini, anche lui presente allo spegnimento dell'incendio, ha detto che il rogo è stato innescato da una o più "pignattelle (poste sui merli del Palazzo Pubblico e sulla Torre la notte del Palio) rovesciate dal vento e poi le fiamme si sono propagate al tavolato di legno. 

"Grazie al pronto intervento di due vigili urbani in borghese e di un volontario della Croce Rossa - scrive Valentini su Facebook - é stato prima limitato il fuoco e poi spento con l'intervento professionale dei Vigili del Fuoco. Non ci sono parole per esprimere l'apprezzamento e la riconoscenza a tutti loro. Anche i funzionari comunali sono intervenuti prontamente , raccogliendo tutti gli estintori disponibili nel Palazzo". 

Non sembrano comunque esserci danni alla struttura.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it