Indietro

Il cavallo zoppica, la Lupa non corre il Palio

I veterinari hanno riscontrato un problema alla zampa posteriore destra di Quore de Sedini. L'anno la Lupa aveva trionfato

SIENA — La decisione di escludere la Lupa dal Palio dell'Assunta è stata presa dal sindaco Bruno Valentini dopo il "responso unanime del collegio veterinario, composto dal veterinario comunale, dal collega nominato dal magistrato delle contrade e dal veterinario della contrada della Lupa" che ha "sancito l'impossibilità di correre per un'insorta zoppia all'arto posteriore destro". 

A rendere nota la notizia è stato il Comune di Siena che in una nota spiega che è stata "attivata la procedura prevista dall'art. 50 del regolamento del Palio nei confronti del cavallo Quore de Sedini". 

L'anno scorso la Lupa aveva trionfato sia al Palio del 2 luglio che in quello del 16 agosto sempre con la stessa accoppiata fantino-cavallo: il pistoiese Jonathan Bartoletti detto ''Scompiglio'' su Preziosa Penelope.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it