Indietro

Crolla il controsoffitto in ospedale, donna ferita

Nuovo crollo alle Scotte dopo quello del 2 novembre scorso. Ferita una dipendente che si trovava nell'area adibita ad archivio delle cartelle cliniche

SIENA — Il crollo è avvenuto nel pomeriggio e a farne le spese è stata una dipendente che ha riportato alcune contusioni e che subito è stata soccorsa e medicata. La parte dell'ospedale senese in cui è avvenuto il cedimento, come ha specificato lo stesso ospedale in una nota,  è quella in cui sono archiviate le cartelle cliniche, dunque non frequentata dai pazienti. 

Per quell'area, prosegue la nota, era già stato messo programmato un intervento "di verifica e adeguamento affidato ad un'azienda specializzata in lavori di manutenzione, per valutarne sicurezza e consistenza". 

Il crollo del controsoffitto si è verificato a poco più di un mese da quello avvenuto nella zona adiacente al reparto di Medicina nucleare, avvenuto il 2 novembre scorso. In quel caso furono cinque le persone ferite dopo l'episodio l'ospedale aveva avviato un'inchiesta interna per risalire alle cause del cedimento. 

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it