Cronaca, lunedì 18 dicembre 2017 ore 17:41
Crolla il controsoffitto in ospedale, donna ferita

Nuovo crollo alle Scotte dopo quello del 2 novembre scorso. Ferita una dipendente che si trovava nell'area adibita ad archivio delle cartelle cliniche
SIENA — Il crollo è avvenuto nel pomeriggio e a farne le spese è stata una dipendente che ha riportato alcune contusioni e che subito è stata soccorsa e medicata. La parte dell'ospedale senese in cui è avvenuto il cedimento, come ha specificato lo stesso ospedale in una nota, è quella in cui sono archiviate le cartelle cliniche, dunque non frequentata dai pazienti.
Per quell'area, prosegue la nota, era già stato messo programmato un intervento "di verifica e adeguamento affidato ad un'azienda specializzata in lavori di manutenzione, per valutarne sicurezza e consistenza".
Il crollo del controsoffitto si è verificato a poco più di un mese da quello avvenuto nella zona adiacente al reparto di Medicina nucleare, avvenuto il 2 novembre scorso. In quel caso furono cinque le persone ferite dopo l'episodio l'ospedale aveva avviato un'inchiesta interna per risalire alle cause del cedimento.