Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 13 marzo 2019 ore 17:00

Cinquanta quintali di selvaggina non tracciata

La carne di cinghiale e capriolo priva di tracciabilità e lavorata in stabilimenti senza requesiti sanitari è stata sequestrata dai carabinieri



SIENA — Sono oltre 50 i quintali di carne di selvaggina sequestrata e ritirata dal mercato perché priva di tracciabilità. La carne veniva lavorata e conservata in stabilimenti senza i requisiti sanitari. La carne sequestrata aveva un valore all'ingrosso di 50mila eur e proveniva dall'ambito di caccia 3 siena Nord.

Questo è il risultato delle indagini portate avanti dai carabinieri forestali di Montalcino sulla filiera delle carni di selvaggina cacciata, tra le province di Siena, Pisa Firenze e Grosseto.

A finire nei guai sono stati per lo più cacciatori ma anche ristoranti che, a vario titolo, hanno contribuito ad alimentare la filiera illegale, a loro sono state contestate 44 sanzioni amministrative per un importo di oltre 26mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità