Indietro

Assalto al banchetto elettorale della Lega

foto Manuel Vescovi da Fb

E' accaduto a Siena. Vescovi: "Nervosismo palpabile". Il sindaco Valentini: "Ho chiesto ai vigili di acquisire la videoregistrazione dell'area"

SIENA — Un militante della Lega che stava distribuendo materiale informativo per le amministrative di domani, 10 giugno, è stato aggredito da un cittadino che ha rovesciato il banchetto su cui erano appoggiati volantini e depliant e poi si è allontanato. Un episodio analogo è successo anche a Pisa nei giorni scorsi.

La notizia è stata diffusa dal deputato leghista Manuel Vescovi. 

"Un nostro banchetto elettorale è stato preso d'assalto e ribaltato - ha spiegato Vescovi su Fb - Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone a il nervosismo di certi ambienti pacifisti è palpabile. Dispiace che a farne le spese siano i nostri giovani militanti".

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Bruno Valentini, candidato dal pd per un secondo mandato.

"Mi dispiace che un fatto del genere sia avvenuto nella nostra civile città - ha dichoarato Valentini - E' opportuno che venga denunciato e ho chiesto alla polizia municipale di acquisire la videoregistrazione dell'area, così da fornire alle forze dell'ordine e alla magistratura tutte le informazioni possibili".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it