Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 18 novembre 2023 ore 10:47

Un'ultima telefonata e il fungaiolo scompare nei boschi

ricerca disperso

Ricerche a tappeto anche nella notte con l'attivazione del soccorso alpino, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e dell'elicottero dell'Aeronautica



MURLO — Un'ultima telefonata per avvisare i familiari di essere bloccato nella zona di La Befa a Murlo per via di un guasto all'automobile e poi più nulla. Risulta disperso nei boschi del Senese un uomo che ieri era uscito in cerca di funghi e di cui si sono perse le tracce.

Dalla scorsa notte sono scattate ricerche a tappeto, ma il telefono del fungaiolo scomparso risulta irraggiungibile e lui non è stato avvistato. La zona è battuta via terra da una squadra di tecnici di Soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) della stazione Monte Amiata insieme a carabinieri e vigili del fuoco.

L'area di ricercha è stata sorvolata nella notte da un elicottero dell'Aeronautica militare giunto da Cervia, tramite il Comando operazioni aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico nel Ferrarese. L'elicottero Search and Rescue (Sar) è equipaggiato delle tecnologie per la ricerca in notturna e per l'individuazione del segnale dei cellulari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità