Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cronaca venerdì 19 aprile 2024 ore 19:00

Tragedia sul lavoro, muore a 23 anni

Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare



MONTEPULCIANO — Un giovane di 23 anni ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro avvenuto a Montepulciano. I soccorsi sono scattati intorno alle 12,50 di oggi, con l'intervento sul posto di 118 e vigili del fuoco.

Secondo quanto emerso, l'incidente sarebbe avvenuto in un'azienda dove il 23enne, residente a Cortona e operaio di una ditta esterna, sarebbe stato colpito al petto da un tubolare in ferro.

I sanitari sono giunti sul luogo dell'incidente con ambulanza e automedica ed è stato attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare. Sul posto anche le forze dell’ordine e il personale Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro). La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione.

Attraverso i social, il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini ha espresso  vicinanza e cordoglio alla famiglia del giovane. "Perdere la vita sul luogo del lavoro - ha scritto il sindaco- è un fatto drammatico che non dovrebbe mai accadere e che chiama ciascuno di noi, per la propria parte, a fare di più".

Sempre in provincia di Siena, questa mattina si è verificato un altro incidente sul lavoro, avvenuto nel territorio comunale di Radda in Chianti. L'uomo, ferito ad una mano, è stato soccorso dai sanitari del 118 e quindi trasferito all'ospedale fiorentino di Careggi in codice 2 (giallo) con l'elicottero Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità