Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 14 settembre 2023 ore 21:07

Droga e rifiuti, i tentacoli delle mafie sulla Toscana

Dia

'Ndrangheta e camorra si infiltrano in particolare nei settori dei rifiuti, del turismo e degli appalti pubblici. La relazione della Dia



TOSCANA — Tentacoli delle mafie sulla Toscana, in particolare nei settori del turismo, dei rifiuti e degli appalti pubblici: è il contenuto della relazione della al parlamento della Divisione investigativa antimafia (Dia) relativa al secondo semestre 2022. E più che la mafia siciliana sono 'ndrangheta e camorra, oltre alle mafie straniere, a penetrare sempre più a fondo il tessuto socioeconomico regionale.

Le strategie di infiltrazione sono sempre più sottili, e poggiano su imprenditori compiacenti o in difficoltà economica, ma anche su collaborazioni di professionisti e funzionari pubblici infedeli.

Massimo interesse, per il crimine organizzato autoctono, è il traffico di droga gestito spesso in collaborazione con criminali stranieri. Porta d'accesso privilegiata alla Toscana e all'Italia è il porto di Livorno.

Traffico di droga, reati estorsivi e predatori sono invece i terreni criminosi più frequentati dalle organizzazioni straniere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca