Indietro

"Ho proposto a Padoan di candidarsi a Siena"

Per Carlo Padoan

Lo ha detto il segretario del Pd Renzi in vista delle elezioni politiche. Il ministro: "Sono contento, Siena è stata la mia prima sede universitaria"

FIRENZE — Il segretario del pd Matteo Renzi ha annunciato durante un'intervista a Controradio di aver proposto al ministro delle finanze Pier Carlo Padoan di candidarsi a Siena in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

"Il Pd deve essere una squadra autorevole e forte e Pier Carlo ha affrontato la questione bancaria in modo innovativo - ha detto Renzi - Nella vulgata è passato un resoconto mediatico superficiale. Non abbiamo salvato le banche ma migliaia di correntisti".

"Rivendicare con grande forza questa decisione e rivendicarlo nella città simbolo di uno dei grandi scandali bancari del passato credo che sarebbe una bella cosa " ha detto ancora Renzi.

La proposta di Renzi è stata ben accolta da Pie Carlo Padoan.

"Certo che sono contento della scelta di Pisa - ha detto il ministro - Aggiunto una cosa che non è nota: Siena è stata la mia prima sede universitaria quindi ci sono particolarmente affezionato".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it