Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 12:00

Ticket non pagati, in arrivo 50mila avvisi

L'Asl Toscana sud est prosegue l'attività di recupero dei ticket sanitari non versati da cittadini residenti delle province di Arezzo, Siena e Grosseto



AREZZO — L’Azienda Usl Toscana Sud Est prosegue l’attività intrapresa dalle tre ex aziende sanitarie di Siena, Arezzo e Grosseto per il recupero dei ticket non pagati da cittadini che invece hanno usufruito di visite e accertamenti sanitari.

Nei prossimi giorni partiranno circa 50mila avvisi bonari (28mila sull’aretino, 13mila per il grossetano e circa 9.500 nel senese) con la comunicazione di quanto è dovuto all’Asl per le prestazioni erogate che risultano non ancora pagate. 

Gli avvisi in partenza sono sostanzialmente di tre tipi: per prestazioni erogate e ticket non pagato, visite non disdette e autocertificazioni mendaci.

Per quanto riguarda i ticket non pagati, per i residenti nel territorio di Arezzo riguarderanno gli anni 2013-2014-2015 e 2016 mentre per Siena il 2010 e 2013.

Tra questi avvisi ci saranno anche quelli che riguardano i falsi esenti sulle autocertificazioni del 2013.

La procedura permette ai cittadini che, pur avendo ricevuto l'avviso, sono in regola di dimostrare i versamenti effettuati o eventuali documenti a prova della correttezza della loro posizione. E' stato attivato anche un call center i cui contatti sono riportati negli avvisi agli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità