Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 30 novembre 2016 ore 08:17

Il M5S chiede le dimissioni di Parrini

Elena Boldrini, ha richiesto, in consiglio comunale le dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici per violazione dell’art.78 comma 3 del T.u.e.L.



SOVICILLE — “L’assessore, - ha commentato la consigliera Boldrini- ma anche il Sindaco, al momento della sua nomina il 17 Agosto del 2015, assicurarono a tutto il Consiglio che non avrebbe svolto la libera professione nel territorio comunale durante il suo mandato, come appunto previsto per legge proprio dall'art. 78 del TUEL. E’ bastato una semplice richiesta di accesso agli atti per scoprire invece che in questo ultimo anno la geometra assessore ha presentato e firmato di pugno all’ufficio tecnico comunale ben 18 pratiche edilizie. Abbiamo sempre sostenuto che il compito del Movimento 5 Stelle all’interno delle istituzioni, per ora forza d'opposizione, oltre a quello di proporre, sia senz’altro quello di vigilare e controllare il rispetto delle leggi e dei regolamenti. Ancora una volta, purtroppo, dobbiamo constatare che i nostri amministratori sembrano allergici a queste buone pratiche e preferiscano di gran lunga avallare un sistema fatto di conflitti di interesse, poca trasparenza e violazione di codici etici e norme di legge - continua Elena Boldrini, che conclude comunicando che, oltre alla richiesta scritta di dimissioni, presentata in consiglio comunale, abbiamo ritenuto necessario informare anche gli organi competenti, il Prefetto, Il Procuratore e il Presidente del Collegio dei Geometri di Siena affinché, fatte le dovute valutazioni, adottino i provvedimenti di loro competenza.

Auspichiamo che ciò avvenga in tempi brevi a tutela della collettività tutta e per il ripristino della legalità violata."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità