Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:SIENA13°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 07:35

Whirlpool, De Mossi "bene conferme su produzione"

Il sindaco commenta l'accordo raggiunto con Arcelik per l'area Emea e ribadisce "priorità resta quella di tutelare il lavoro sulla lunga distanza”



SIENA — Il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, commenta la notizia dell’accordo raggiunto tra Whirlpool e Arcelik per l’area Emea. “Era fondamentale che si arrivasse a un momento di chiarezza, che permettesse ai lavoratori e al territorio di conoscere una prospettiva strategica per l’azienda dopo troppi mesi di incertezza e incognite. L’accordo raggiunto dalla multinazionale americana con la controparte turca, e la conseguente revisione strategica dell’impegno aziendale in Europa, Africa e Medio Oriente, vanno in questa direzione”.

Ma il sindaco De Mossi, che in passato ha partecipato a manifestazioni e cortei a fianco dei lavoratori dello stabilimento senese, sia in città che a Roma, ribadisce la sua linea. “La priorità era e resta tutelare il lavoro, oltre che il mantenimento della capacità produttiva dell’impianto senese. Le maestranze della Whirlpool hanno contribuito ai risultati dell’azienda, ed era giusto venissero tutelate e valorizzate. Le notizie fin qui emerse, sul mantenimento dei livelli occupazionali e degli impegni produttivi, rassicurano la comunità senese. Vigileremo, e dialogheremo, per assicurarci che anche in prospettiva questo rimanga vero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità