Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:SIENA11°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

PALIO mercoledì 15 giugno 2016 ore 12:55

Verso il Palio con le celebrazioni in Preovenzano

​Sabato 25 Giugno si aprono nella Collegiata di Santa Maria in Provenzano i festeggiamenti in onore della Madonna. Il culmine la sera del 2 Luglio



SIENA — Al via il primo “atto” della Festa, legato in maniera tutta particolare all’atmosfera del Palio, è l’estrazione delle diciassette bandiere delle Contrade, che fino al 2 Luglio saranno esposte all’interno della Collegiata. 

Parteciperanno i Gruppi Piccoli dei 17 Rioni.
Il programma dei festeggiamenti prevede tre momenti in particolare:
Sabato 25 Giugno alle ore 16 l'estrazione delle bandiere coi Gruppi Piccoli delle Contrade e poi a seguire alle 17 la  S. Messa.
Venerdì 1 Luglio alle ore 16 la preghiera del S. Rosario e canto delle Litanie; alle ore 16,30 la S. Messa della Vigilia; alle 17,30 il corteo col drappellone da Palazzo Pubblico e successivamente l'accoglienza delle Autorità cittadine e offerta del drappellone alla Madonna.
Infine sabato 2 Luglio, prima della Carriera in onore della Madonna di Provenzano, alle ore10,30 la S. Messa Solenne nella Festa della Madonna di Provenzano, presieduta dall’Arcivescovo; nel pomeriggio, dopo la carriera del Palio, il giubilo della Contrada vincitrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità