Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli mercoledì 16 novembre 2016 ore 06:30

"Uomini famosi" per sette notti

​Partirà dal racconto delle virtù civiche degli senesi la terza visita della rassegna "Sette Note in Sette Notti", nelle sale del Museo Civico



SIENA — Giovedì 17 Novembre, dalle ore 21 alle ore 23, torna la rassegna di musica abbinata alla degustazione di vino e cibo all'interno delle preziose stanze del Museo Civico di Siena. 

Il viaggio tra storia e bellezza, guidato dalle storiche dell'arte del Comune, Paola Gepponi e Veronica Randon, sarà dedicato alla visita dell'Anti Cappella, anticamente usata come anticamera del Concistoro: proprio per questo, nel 1415 Taddeo di Bartolo venne incaricato di realizzare un ciclo pittorico raffigurante le virtù necessarie al buon esercizio del potere. 

La degustazione sarà interpretata dal Vino Nobile di Montepulciano DOCG a cura di Enoteca Italiana, allestita nella splendida sala affrescata del Concistoro. 

Nel finale il concerto, a cura degli alunni e dei docenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci, sarà ospitato come ogni giovedì nella sala del Mappamondo, sotto la splendida Maestà di Simone Martini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità